Scaldare metà dell’olio in un wok e aggiungere il tofu, mescolare nella padella e cuocere per circa 3-4 minuti fino a quando diventa dorato, togliere e mettere da parte. Ora aggiungere un filo d’olio se necessario e versare i gamberi nel wok, condire e cuocere per circa 3 minuti fino a quando non diventano rosa, poi togliere dalla padella e mettere da parte.
Aggiungere un altro filo d’olio al wok se necessario, poi versare l’aglio e cuocere per 1 minuto, facendo attenzione che non si bruci, quindi aggiungere l’uovo e cuocere fino a quando non diventa leggermente strapazzato. Togliere dal wok e mettere da parte. In un pentolino scaldare dolcemente la salsa di pesce, la pasta di tamarindo e Misura® Sugarly, mescolare e mettere da parte.
Riscaldare l’olio rimanente nel wok, scolare bene i noodles e aggiungerli, saltare in padella finché non si ammorbidiscono, quindi aggiungere il peperoncino e versare la salsa di tamarindo, il brodo e portare a ebollizione, mescolando il tutto. Aggiungere i cipollotti e metà dei germogli di soia, mescolare nella padella e poi aggiungere l’uovo, il tofu e i gamberi e amalgamare bene il tutto. Aggiungere i restanti germogli di soia e mescolare bene. Assaggiare e aggiungere una spruzzata di lime a piacimento e guarnire con foglie di coriandolo per servire.